Una fantastica esperienza professionale e personale

Sono Zakiya, una studentessa francese di vent’anni, e mi sto speializzando per diventare un Assistan Manager. Per convalidare i miei studi, mi è stato richiesto di fare cinque settimane di esperienza in un ambiente internazionale. Durante questo tirocinio, spero di fare un’esperienza gratificante sia a livello personale, che a livello professionale, ma anche di scoprire altre culture, paesaggi e stili di vita.
Ho scelto di fare il tirocinio nel dipartimento di Marketing, e la prima cosa che ho dovuto fare appena arrivata è stata fare i quiz: cinque questionari di cento domande l’uno (Marketing, SEO, Media, Norme Igieniche e Catering, e Salute e Sicurezza) in cui dovevamo raggiungere un punteggio minimo del 95%. Fatto questo primo passo, il mio lavoro consisteva in aggiornare e gestire pagine landing e social network per promuovere l’azienda in cui lavoro, essendo questi i principali strumenti di marketing di questo dipartimento. Subito dopo il lavoro, ogni giorno, dalle 17.00 alle 18.00 c’è il “Workshop”: è un momento interattivo in cui discutiamo su diversi argomenti, e in cui ognuno può imparare dall’altro in un’atmosfera amichevole e rilassata.
Questo breve pezzetto di vita è iniziato quando arrivai a New Romney, una piccola cittadina dal fascino inglese, situata vicino al mare, nel Kent. Non mi aspettavo che questa esperienza sarebbe potuta diventare gratificante in così poco tempo. Le persone qui sono molto amichevoli, gentili e premurose e fanno si che subito ti possa sentire a casa, facendoti quasi non sentire la mancanza della tua famiglia e dei tuoi amici. Mi sento molto fortunata ad essere qui e lavorare per Studio-solution.com, soprattutto per i colleghi straordinari che ho incontrato.
Penso che la mescolanza culturale che è presente quì sia il vantaggio maggiore di quest’azienda; infatti le persone che vivono e lavorano qui vengono da ogni parte d’Europa: dalla Francia, dal Belgio, dalla Germania, dalla Danimarca, dall’Italia, dalla Spagna, dalla Grecia, dalla Polonia.
Avevo già fatto esperienze di tirocinio in altre aziende, ma questa è stata totalmente diversa: non ho mai lavorato in un ambienbte tanto professionale come questo, in cui puoi anche migliorare il tuo inglese. Sono sicura che ritornerò in Francia con ricordi indimenticabili e molti nuovi amici.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


*

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *